Quando cambi il modo di guardare alle cose
le cose che guardi cambiano
- Wayne Dyer -
Sostegno Psicologico
Accompagno le persone nella gestione di periodi critici tra cui: separazione, lutto, malattia, ansia, tristezza e umore basso
Capita a tutti nella vita di attraversare momenti di difficoltà. Eventi su cui non abbiamo il controllo possono compromettere il nostro benessere psico-fisico (separazioni, lutti, malattie ecc.) In aggiunta, l’Emergenza Sanitaria che ha colpito il nostro Paese ci ha messo a dura prova in molti aspetti della nostra vita (affettivo, familiare, scolastico, lavorativo, sociale). Spesso può accadere di sentirsi bloccati dai propri pensieri e dal proprio malessere, senza riuscire a trovare dentro di sé le risorse necessarie per superare il disagio.
Se stai vivendo un periodo critico e senti di aver bisogno di un sostegno, il percorso che ti offro è utile per accompagnarti nella gestione di questo momento attraverso la condivisione di uno spazio che, tramite l’ascolto, possa accogliere le tue emozioni favorendo al contempo una maggiore consapevolezza delle tue capacità di soluzione in modo che tu possa sviluppare modalità più funzionali per fronteggiare questo momento, uscendone rafforzato.
In tal senso, il sostegno psicologico oltre ad alleviare il disagio è orientato a migliorare l’autostima e a riscoprire le numerose potenzialità inespresse che ognuno ha già dentro di sé.
La durata del percorso è soggettiva, solitamente esso si conclude nel momento in cui siano stati raggiunti gli obiettivi preposti, sia stata favorita una nuova modalità di adattamento al problema iniziale, sia stato alleviato il disagio e siano state potenziate le risorse, la fiducia e l’autodeterminazione.
Richiedi un appuntamento
Colloqui anche online
Ambienti sanificati per la vostra sicurezza