L'adolescente, e il suo desiderio di essere contemporaneamente come tutti gli altri e come nessun altro

- Jacques Drillon -

Adolescenza

Svolgo percorsi di aiuto psicologico a Reggio Emilia per ragazzi in caso di: attacchi di panico, bassa autostima, insicurezza, disagio psicologico, ritiro sociale, autolesionismo, difficoltà scolastiche, bullismo, disturbi dell'alimentazione.

adolescenza

L’adolescenza è una fase dello sviluppo che rappresenta il passaggio dall’infanzia all’età adulta. È dunque un periodo caratterizzato da numerosi cambiamenti a livello fisico e psicologico.

L’adolescente è chiamato a trovare il proprio posto nel mondo, ad assumersi nuove responsabilità e ad acquisire un ruolo all’interno del contesto sociale.

 

A fronte di questi cambiamenti è frequente che i ragazzi sperimentino momenti di difficoltà. L’adolescente può provare disagio o vergogna per il proprio sviluppo sessuale, per il corpo che cambia, così come per le prime delusioni sociali, amorose o scolastiche.

 

Questo percorso è orientato a superare i difficili compiti evolutivi di questa fase, offrendo un aiuto concreto ed uno spazio per raccontarsi. L’obiettivo è quello di promuovere una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e dei propri pensieri, sviluppando autonomia e fiducia in sé stessi.

 

Se cerchi un professionista per un aiuto psicologico a Reggio Emilia, chiamami o scrivimi per richiedere un appuntamento.

Richiedi un appuntamento

Colloqui anche online

Ambienti sanificati per la vostra sicurezza

Mi occupo anche di