L'adolescente, e il suo desiderio di essere contemporaneamente come tutti gli altri e come nessun altro

- Jacques Drillon -

Adolescenza

Mi occupo di problematiche adolescenziali tra cui: ritiro sociale, ansia, dipendenza da internet e da videogiochi

adolescenza

L'adolescenza è una fase dello sviluppo caratterizzata da numerosi cambiamenti fisici e psicologici. Spesso i ragazzi sperimentano momenti di difficoltà come il ritiro sociale, l'ansia, la dipendenza da internet e videogiochi o l'abbandono scolastico. Se sei un genitore preoccupato per tuo/a figlio/a, il percorso di sostegno psicologico che offro può essere quello giusto per aiutarlo/a ad affrontare queste difficoltà.

 

Il percorso è orientato ad affrontare insieme i compiti evolutivi dell'adolescenza e a sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. Grazie allo spazio dedicato alla condivisione di esperienze, dubbi e interessi, potranno emergere nuove opportunità di crescita personale.

L'obiettivo è sostenere l'emancipazione e l'autonomia durante questa fase delicata dello sviluppo. In questo modo i ragazzi potranno trovare il proprio posto nel mondo acquisendo nuove responsabilità e ruoli all'interno del contesto sociale.

 

Se stai cercando un aiuto concreto per tuo/a figlio/a durante l'adolescenza, contattami per definire il percorso più adatto a lui/lei.

Richiedi un appuntamento

Colloqui anche online

Ambienti sanificati per la vostra sicurezza

Scopri gli altri servizi