L'impresa più difficile dell'essere genitori è lasciare che le proprie speranze per i figli abbiano la meglio sulle proprie paure

- Ellen Godman -

Sostegno alla Genitorialità

Accompagno i genitori che hanno dubbi o domande nella gestione del rapporto con i loro bambini e figli adolescenti

Crescere un figlio è avventurarsi in un cammino per natura imprevedibile: è esperienza comune a molti genitori attraversare momenti di disorientamento o per cui non ci si sente preparati. Nel corso della mia attività professionale con bambini e adolescenti mi sono ritrovata spesso ad accogliere dubbi, domande, perplessità e timori di molti genitori.

All’interno di ciascun nucleo familiare sono frequenti domande come: “Sono una brava madre/un bravo padre?”, “Avrò fatto la cosa giusta per mio/a figlio/a?”, “In che modo posso fare rispettare le regole?”, “Quali limiti devo imporre?”. Così, vissuti come l’incertezza, lo scoraggiamento, il disagio o la rabbia, possono diventare esperienze ricorrenti nella quotidianità dei genitori.

Attraverso questo percorso di sostegno alla genitorialità vi offro uno spazio di ascolto e condivisione dove poter riflettere sull’esperienza dell’essere genitori, aiutandovi a ritrovare l’armonia nel rapporto con i vostri figli dal punto di vista emotivo, relazionale e comunicativo. Tale percorso ha un importante valore protettivo per il benessere del nucleo familiare e favorisce il recupero delle risorse di cui disponete per fronteggiare i cambiamenti.

Richiedi un appuntamento

Colloqui anche online

Ambienti sanificati per la vostra sicurezza

Scopri gli altri servizi