Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare

- Seneca -

Consulenza

Svolgo consulenza psicologica per problematiche relazionali, di coppia, affettive e lavorative

La consulenza psicologica è un percorso a breve termine che si attua in un numero limitato di colloqui allo scopo di definire più chiaramente la natura della situazione problematica e, con essa, le risorse per affrontarla.

 

Durante gli incontri ci si concentra su difficoltà temporanee, problematiche non specifiche (difficoltà a prendere decisioni, problematiche nella coppia, migliorare una relazione amicale, affettiva, lavorativa, sviluppare una risorsa individuale ecc.) o contestualmente circoscritte (famiglia, scuola, lavoro) al fine di sostenere atteggiamenti più attivi e propositivi, rendendo la persona sempre più autonoma nella risoluzione delle situazioni.

 

La finalità del percorso è di orientare, sostenere e favorire lo sviluppo di strategie più adeguate alla situazione, individuando le strade percorribili per promuovere il cambiamento e favorendo al contempo le capacità decisionali.

 

La consulenza può evolvere in un percorso di sostegno psicologico o in una psicoterapia e, in tal senso, essa è utile a stabilire l’eventuale invio ad altri specialisti.

Richiedi un appuntamento

Colloqui anche online

Ambienti sanificati per la vostra sicurezza

Scopri gli altri servizi